29^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025
Sant’Albano – VALVERMENAGNA 2-1
(SIDOLI Nicoló)
Sant’Albano – Valvermenagna 2-1: Sconfitta di misura con onore contro la capolista
Nella 29ª giornata di Prima Categoria, il Valvermenagna esce sconfitto per 2-1 contro il Sant’Albano, attuale capolista del campionato, al termine di una prestazione coraggiosa e ordinata, giocata davanti al pubblico delle grandi occasioni a Centallo.
La squadra di Contarino, pur consapevole della difficoltà del match, ha messo in campo determinazione, gioco e spirito di sacrificio, rimanendo in partita fino all’ultimo minuto.
Il Valvermenagna approccia bene il match, restando compatto e organizzato nei primi minuti. Al 10’, però, il Sant’Albano sfrutta la prima vera occasione e trova il gol del 1-0.
I biancoverdi non si disuniscono e continuano a macinare gioco. La pressione porta i suoi frutti e arriva il pareggio firmato Sidoli, abile a farsi trovare pronto e a rimettere tutto in equilibrio.
Il Valve cresce e crea altre occasioni per ribaltare il punteggio, ma si va all’intervallo sull’1-1, con la sensazione di poter fare l’impresa.
Nella ripresa il Valvermenagna parte ancora bene e tiene il campo meglio della capolista, che però riesce a trovare il gol del 2-1 sfruttando una delle poche disattenzioni dei biancoverdi.
Il momento più difficile della giornata arriva poco dopo, con il brutto infortunio di Gribaudo, costretto a uscire tra le lacrime. A lui va tutto il nostro affetto e il più sincero in bocca al lupo da parte di tutta la famiglia biancoverde.
Il Valve prova a reagire fino alla fine, ma le energie calano e le occasioni non arrivano. Finisce così, con una sconfitta che però lascia tanta consapevolezza e orgoglio per quanto mostrato in campo contro la squadra più forte del campionato.
Ora testa all’ultima giornata, che si giocherà domenica 27 Aprile alle 15:00 a Robilante contro l’Area Calcio, in un match fondamentale per conquistare la salvezza.
Serve tutto il calore del nostro pubblico: invitiamo tutti a sostenere i ragazzi per un finale da vivere insieme, uniti e determinati!
💚⚽ Grazie ai VVH sempre presenti. Forza Valve, fino alla fine!