asdvalvermenagna@gmail.com

28^Giornata | Prima Categoria

28^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025
VALVERMENAGNA – Salice 2-2
(GRIBAUDO Diego, VALLAURI Alex)

Valvermenagna – Salice 2-2: Un pareggio di cuore in una domenica da brividi

Nella 28ª giornata di Prima Categoria, il Valvermenagna conquista un punto preziosissimo contro il Salice, chiudendo sul 2-2 una partita intensa, vibrante e condizionata da decisioni arbitrali molto discutibili. Una giornata speciale a Robilante, con una splendida coreografia firmata VVH e il pubblico delle grandi occasioni a sostenere i biancoverdi in una sfida salvezza fondamentale.

Il Valve entra in campo con ordine e determinazione. Dopo i primi minuti di studio, è Vallauri Alex a illuminare la scena con un assist perfetto che lancia Gribaudo a rete: controllo e freddezza, ed è 1-0 per i padroni di casa.

Pochi minuti dopo, ancora Gribaudo lanciato verso la porta viene steso nettamente in area, ma il direttore di gara sorvola su un rigore clamoroso, tra l’incredulità generale.

Nel finale di primo tempo, il Salice trova il pareggio con un tiro da fuori area, complice una serie di imprecisioni della retroguardia del Valve. Si va al riposo sull’1-1, ma con la sensazione di aver lasciato qualcosa per strada.

La ripresa si apre su ritmi più bloccati, ma al 60’ arriva un altro episodio chiave: su un contropiede, Vola Davide viene steso al limite dell’area in una chiara occasione da ultimo uomo. Il fallo è netto, ma l’arbitro estrae solo il cartellino giallo, scatenando le proteste del pubblico.

Sulla punizione seguente, il portiere ospite compie due miracoli consecutivi su Seveso e Vola, negando il meritato vantaggio al Valve.

Poi il Salice, su una ripartenza in dubbio fuorigioco, guadagna un rigore (con annesso rosso a Vola Mattia) e si porta in vantaggio per 1-2. Il Valvermenagna rimane in dieci, ma non si arrende.

Nel recupero, spinto dai tifosi e dal cuore di un gruppo che non vuole mollare, arriva il meritato pareggio: è ancora Vallauri Alex, autore di una prestazione superlativa, a trovare la rete del 2-2, scatenando l’esultanza dei tifosi sotto la tribuna.

Finisce così, con un pareggio dal sapore amaro per come è maturato, ma prezioso per la classifica e il morale. Il Valvermenagna ha dimostrato carattere, grinta e spirito di squadra, reagendo anche all’inferiorità numerica e alle ingiustizie arbitrali.

Domenica ore 15:00 a Centallo, sfida difficilissima contro la capolista Sant’Albano, da affrontare con la stessa voglia vista oggi.

Grazie ai VVH, grazie a tutti. Sempre Forza Valve!💚⚽ 

Share the Post:

Altre News

29^Giornata | Prima Categoria

29^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025Sant’Albano – VALVERMENAGNA 2-1(SIDOLI Nicoló) Sant’Albano – Valvermenagna 2-1: Sconfitta di misura con onore

Weekend #nextgen

Ottava Giornata: Impegno e Spirito di Squadra in Ogni Categoria! ⚽💪 Prosegue il campionato per il nostro settore giovanile, con l’ottava