Comunicato ufficiale dell’ASD Valvermenagna
L’ASD Valvermenagna desidera esprimere attraverso questo comunicato il proprio dispiacere e la delusione per quanto accaduto nel finale di gara contro il Marene, valida per il girone F di Prima Categoria.
La poca chiarezza dimostrata dal Direttore di gara durante il contatto tra il nostro portiere e l’attaccante avversario al minuto 95, con il nostro portiere a terra e la palla già in mano, è stata una sorpresa per tutti i presenti al Felice Bosco di Robilante.
Dopo lo scontro l’attaccante avversario si era allontanato senza alcuna protesta, e la situazione sembrava essere completamente sotto controllo visto che anche il direttore si è diretto verso la metà campo come se il gioco fosse dovuto riprendere con un calcio da fermo.
Bastava davvero poco per riprendere il gioco in modo chiaro e sereno e per concludere la partita tra applausi e strette di mano, come sarebbe stato giusto dopo 95 minuti di puro calcio, fisico e combattuto.
Purtroppo, la gara non è finita così.
Ci dispiace per il mancato fair play che avrebbe dovuto caratterizzare la conclusione della partita, ma soprattutto per la decisione del Direttore di gara di assegnare un calcio di rigore per un tocco di mano del nostro difensore che si apprestava a riprendere il gioco con un calcio di punizione.
Inoltre, va sottolineato che lo stesso Direttore di gara si era avvicinato al nostro portiere per sincerarsi delle sue condizioni, con il gioco fermo per almeno un minuto.
Nonostante quanto accaduto, la nostra squadra guarda avanti, senza indugiare su quanto ormai è passato. Speriamo che questa giornata, che può succedere in qualsiasi partita, non si ripeta più, e che non solo i calciatori, ma anche chi è incaricato di gestire la partita, possa trarne insegnamenti per il futuro.
Complimenti comunque a tutto il nostro gruppo squadra per il carattere, la grinta e la voglia di portare a casa i tre punti che son stati negati a 20 secondi dal termine da una decisione tanto scellerata quanto discutibile del direttore di gara.
Forza Valve!!! <3