asdvalvermenagna@gmail.com

Prima Categoria 2024-2025

Novità, Gioventù ed Esperienza per la nuova Stagione

Con l’estate in pieno svolgimento, è tempo di aggiornamenti sulla rosa della prima squadra del Valvermenagna Calcio. La società ha lavorato con impegno per costruire una squadra competitiva e pronta a raggiungere gli obiettivi stagionali. Ecco un riepilogo delle ultime mosse di mercato, che vedono un mix di giovani e giocatori esperti unirsi ai biancoverdi.

Conferme in Panchina e Nuovi Collaboratori Tecnici

Innanzitutto, il Valvermenagna conferma la stabilità sulla panchina con i mister Max Contarino e “Genio” Barale, il duo più celebre della provincia Granda, ancora saldi alla guida della squadra presso il Felice Bosco. Quest’anno, saranno affiancati da due nuovi collaboratori tecnici, Emanuele Conforti e Paolo Cherasco, che porteranno freschezza ed entusiasmo al team tecnico.

Nuovi Innesti Giovani e Promettenti

Il direttore sportivo Taricco ha già messo a segno i primi colpi di mercato, seguendo la linea guida della società: rinforzare la rosa ringiovanendola. Ecco quindi i nuovi arrivi:

  • Mattia Revello (attaccante, classe 2003): Un giovane attaccante che promette di dare una spinta in avanti con il suo dinamismo e talento.
  • Nicolò Bianco (difensore, classe 2005): Nonostante la giovane età, Nicolò porta solidità difensiva e prospettive future interessanti.
  • Samuel Bono (centrocampista, classe 2001): Un centrocampista versatile, pronto a dare equilibrio e supporto sia in fase difensiva che offensiva.

Questi tre giovani giocatori sono stati scelti per la loro capacità di integrarsi rapidamente nella squadra e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Ritorni e Nuovi Volti dalla Vallata

La squadra si arricchisce ulteriormente con il ritorno di volti noti e l’arrivo di talenti locali:

  • Leonardo “Lelle” Pepino (classe 2006): Dopo una preziosa esperienza al Cuneo, Leonardo torna a vestire la maglia biancoverde. La sua conoscenza del club e la sua esperienza saranno fondamentali per la squadra.
  • Carlo Enrico Todone (classe 2004): Proveniente da Pedona, Olmo e Bisalta, Carlo Enrico si unisce al Valvermenagna per la prima volta. La sua energia ed entusiasmo saranno un valore aggiunto per la squadra.

Esperienza e Passione: L’Arrivo di Nicolò Sidoli

Infine, un colpo di mercato che porta esperienza e leadership alla squadra: Nicolò Sidoli (classe 19955). Con 12 stagioni e 238 presenze tra Promozione e Prima Categoria con la maglia del Boves, Nicolò porta con sé un bagaglio di esperienza inestimabile. Il suo entusiasmo e la voglia di fare bene sono contagiosi, e siamo certi che darà un grande contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Rosa 2024/2025

Il Valvermenagna Calcio si prepara alla nuova stagione con una rosa rinnovata, pronta a competere al prossimo campionato di Prima categoria. La combinazione di giovani talenti, ritorni significativi e giocatori esperti crea una miscela perfetta per affrontare le sfide future con fiducia e determinazione.

Portieri
Affelli Andrea ‘96
Neri Simone ‘02

Difensori
Bertaina Manuel ‘97
Bianco Nicolò ‘05
Dalmasso Paolo ‘98
Furtuna Alex ‘02
Miino Thomas ‘01
Modica Salvo ‘92
Pepino Leonardo ‘06
Todone Carlo Enrico ‘04
Vola Mattia ‘88

Centrocampisti
Aime Manuel ‘92
Samuel Bono ‘01
Carletto Lorenzo ‘01
Ghigo Simone ‘96
Gribaudo Diego ‘99
Seveso Riccardo ‘90
Vallauri Alex ‘98
Vallauri Lorenzo ‘03

Attaccanti
Bertaina Nicolò ‘92
Contarino Samuele ‘93
Ejohwomo Alessio ‘02
Maccario Daniele ‘03
Revello Mattia ‘03
Sidoli Nicolò ‘92
Vola Davide ‘98

Non vediamo l’ora di vedere questa squadra all’opera e tifare per i nostri biancoverdi!!! <3

Share the Post:

Altre News

2^Giornata | Prima Categoria

2^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025VALVERMENAGNA – Valle Po 2-1(PEPINO Leonardo, SIDOLI Nicolò) Valvermenagna – Valle Po 2-1: Prima

1^Giornata | Prima Categoria

1^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025Bisalta – VALVERMENAGNA 2-0 Il Valvermenagna Inizia il Campionato con una Sconfitta: 2-0 Contro