asdvalvermenagna@gmail.com

17^Giornata | Prima Categoria

Domenica 21 Gennaio | Branzola
17^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F
Tre Valli – VALVERMENAGNA 1-1
(EJOHWOMU Alessio)

Nella 17^ giornata del campionato di prima categoria, il Valvermenagna ha affrontato i Tre Valli in una partita che ha regalato emozioni e colpi di scena fino all’ultimo minuto. Il campo pesante e la giornata fredda hanno imposto una sfida fisica alle due squadre, culminata con il risultato finale di 1-1.

Il primo tempo si è rivelato molto combattuto, con entrambe le squadre che hanno cercato con determinazione di prendere il controllo del gioco. Nonostante la tenacia in campo, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol nel primo tempo. Il Valvermenagna è stato quasi mai pericoloso, tranne per una conclusione di Grosso dopo una bella azione che ha messo alla prova la difesa avversaria.

Le azioni più pericolose sono state caratterizzate da lanci sulla lunga distanza da entrambe le squadre, mentre una punizione insidiosa dei Tre Valli ha scheggiato la traversa. Il Valvermenagna ha faticato a ripartire e a mantenere il possesso palla, rendendo la prima metà della partita un test di resistenza.

Il secondo tempo ha mantenuto la stessa intensità della prima frazione di gioco, ma i padroni di casa sembravano avere una maggior voglia di portare a casa la vittoria ma una difesa ben piazzata degli ospiti ha respinto le offensive dei padroni di casa. L’azione più pericolosa nasce da un tiro da centrocampo dei Tre Valli che ha colpito il palo, segnalando un momento critico per il Valvermenagna. In risposta a questa pressione, l’allenatore Contarino ha apportato alcuni cambi per dare maggiore lucidità e freschezza alla sua squadra.

Al minuto ’80, il Tre Valli ha ottenuto una punizione dubbia dal limite, colpendo la traversa, ma sulla ribattuta sono riusciti a segnare, portandosi sull’1-0. Il copione della settimana precedente sembrava ripetersi, ma il Valvermenagna non si è arreso.

Con gli ultimi ingressi, Contarino ha tentato il tutto per tutto, e la svolta è arrivata al minuto ’86. Una punizione dalla tre quarti calciata da Barazzotto, aggira la difesa avversaria. Giordano si è avventa sul pallone, mettendo in difficoltà la difesa e permettendo a Ejohwomu di siglare il pareggio su un tap-in.

Il pareggio ha regalato nuova energia agli ospiti che, nonostante altre due occasioni non capitalizzate, hanno concluso la partita con un risultato positivo. Nonostante non sia stata una partita giocata al meglio, il Valvermenagna può trarre conforto dal secondo risultato utile consecutivo in campionato.

Il tifo appassionato sugli spalti ha aggiunto un tocco speciale all’atmosfera, dimostrando il sostegno incondizionato dei tifosi. Con questo pareggio, il Valvermenagna guarda con fiducia alle prossime sfide, cercando di consolidare il proprio percorso nel campionato di prima categoria.

Share the Post:

Altre News

2^Giornata | Prima Categoria

2^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025VALVERMENAGNA – Valle Po 2-1(PEPINO Leonardo, SIDOLI Nicolò) Valvermenagna – Valle Po 2-1: Prima

1^Giornata | Prima Categoria

1^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025Bisalta – VALVERMENAGNA 2-0 Il Valvermenagna Inizia il Campionato con una Sconfitta: 2-0 Contro