asdvalvermenagna@gmail.com

4^Giornata | Prima Categoria

Domenica 1 Ottobre | Robilante
4^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F
VALVERMENAGNA – Murazzo 0-2

Al Felice Bosco di Robilante per la quarta giornata di campionato arriva il Murazzo, compagine attrezzata per fare un campionato da protagonista.
I ragazzi biancoverdi iniziano la prima frazione di gioco con grande intensità, tenendo bene il campo, ribattendo colpo su colpo e contenendo bene le azioni d’attacco avversarie.

Ma le occasioni piu eclatanti per sbottonare la partita sono del valve; al 13’ è Gribaudo che, a tu per tu con il portiere, non riesce a centrare la porta di pochissimo.
Mentre al 18’ ci riprova ancora il Valve con una bella azione finalizzata con un bel sinistro di Grosso che si stampa sulla traversa.

Da quella stessa azione, nasce un capovolgimento di fronte che porta il Murazzo a trovare la rete del vantaggio.

Nonostante il gol di svantaggio, il valve continua a fare la sua partita ordinata, contenendo e ripartendo consapevoli che l’occasione giusta per colpire sarebbe arrivata.

In chiusura di tempo, sugli sviluppi di calcio piazzato, nasce infatti un batti e ribatti a pochi metri dalla porta. Ci prova prima Ghigo e poi Grosso, trovando una super parata del portiere e poi la ribattuta sulla linea di porta del difensore ospite.

La seconda frazione di gioco inizia con la stessa voglia e intensità dei primi 45’.

Purtroppo però è il direttore di gara, apparso insicuro e poco lucido, ad indirizzare la partita dando un rosso dubbio a Vallauri A. per fallo da ultimo uomo.

Nonostante L’inferiorità numerica, il Valve non sbraga, corre tanto, contiene le azioni offensive avversarie e allo stesso tempo cerca di rendersi pericoloso con le scorribande di Gribaudo e con Vola D. che ha gestito sapientemente tantissimi palloni che hanno permesso alla squadra di alzare il baricentro.

Nel momento in cui è il Valve a crederci e a voler il pari, gli ospiti trovano un gol in ripartenza.

La partita finisce 2a0 per il Murazzo.
Valve esce dal campo a testa alta, portandosi a casa una buonissima gara contro una compagine indubbiamente forte.
Peccato l’inferiorità numerica che ha messo la gara in salita.

Da questa importante prestazione la squadra riparte per cercare di tornare a far punti già domenica prossima (8 ottobre) contro il Val Maira.

Vi aspettiamo tutti a Roccabruna! 💚🤍

Ps grazie a tutti i nostri sostenitori che hanno riempito il Felice Bosco e grazie ai nostri instancabili tifosi della curva Sud che hanno cantato per tutta la gara!!

Share the Post:

Altre News

2^Giornata | Prima Categoria

2^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025VALVERMENAGNA – Valle Po 2-1(PEPINO Leonardo, SIDOLI Nicolò) Valvermenagna – Valle Po 2-1: Prima