asdvalvermenagna@gmail.com

1^Giornata | Prima Categoria

Domenica 10 Settembre | Morozzo
1^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F
Azzurra – VALVERMENAGNA 0-1
(GROSSO Federico)

Ripartiti! Nuova stagione e prima partita del nuovo campionato che vede i ragazzi del duo Contarino-Barale impegnati nella difficile trasferta di Morozzo, contro l’Azzurra che nelle ultime stagioni aveva disputato il campionato di promozione.

Nonostante il sole cocente, per tutti i 90’ la partita si disputa su altissimi livelli di intensità ed agonismo.

Le due formazioni partono forte, ma è il Valve a a dare la sensazione di essere più quadrato, più acceso e voglioso di fare e comandare la partita.
Pressione, le scorribande di Gribaudo e buone trame di gioco sono gli elementi chiave che rendono la formazione biancoverde pericolosa prima con Vola prima e Grosso poi.

Proprio Federico Grosso, che al 25’, stappa La partita finalizzando il cioccolatino servito da Vola, inizialmente imbeccato da un filtrante rasoterra di Seveso. Ed è 0-1 Valve.

Col vantaggio, la trama della partita non cambia anche nel secondo tempo: l’Azzurra ci prova un po’ con azioni solitarie e un po’ con palloni alti sfruttando qualche sporadica mischia (traversa di testa di Fenoglio); il Valve contiene, gestisce e riparte per cercare di segnare il gol che purtroppo non arriva.

La partita termina così con un Valve corsaro in quel di Morozzo tra la gioia e l’euforia di tutta la tifoseria organizzata che, come sempre, ha contribuito al conseguimento della prima vittoria stagionale.

Una menzione non solo per la nostra tifoseria ma anche per il ritorno in campo di Manuel Aime che, dopo un lungo stop, ha disputato una partita sontuosa con la fascia da capitano.

La stagione è appena iniziata, e non vediamo l’ora di rivivere, giornata dopo giornata, le emozioni che abbiamo vissuto ieri. Insieme!

Il Valve torna in campo domenica 17 a Robilante contro il tre Valli.
Vi aspettiamo numerosi!!

Share the Post:

Altre News

3^Giornata | Prima Categoria

3^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025San Benigno – VALVERMENAGNA – Valle Po 2-0 San Benigno 2-0 Valvermenagna: Sconfitta amara