asdvalvermenagna@gmail.com

26^Giornata | Prima Categoria

26^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025
VALVERMENAGNA – Marene 3-3
(2 SIDOLI Nicolò, VALLAURI Lorenzo)

Valvermenagna – Marene 3-3: Grande prova e rimpianti per un rigore dubbio nel finale

Nella 26ª giornata di Prima Categoria, il Valvermenagna sfiora una vittoria meritata contro il Marene, ma deve accontentarsi di un pareggio per 3-3 al termine di una partita intensa, bella e condizionata da un episodio controverso nel recupero. Dopo la brillante vittoria ad Alba, i biancoverdi confermano il loro buon momento, ma restano con l’amaro in bocca per una decisione arbitrale discutibile.

Il match si apre con un’occasione per parte, ma è il Marene a sbloccare il risultato approfittando di un’uscita sbagliata del Valve e segnando in contropiede l’0-1.

La reazione dei padroni di casa è immediata: Sidoli si inserisce bene e trova il gol del 1-1, riportando entusiasmo tra le fila biancoverdi. La gara resta bloccata e combattuta, ma al Marene basta una punizione respinta dalla barriera per riportarsi in vantaggio con la punta che si avventa sul pallone e firma l’1-2.

Ancora una volta, il Valvermenagna non ci sta e risponde subito: su calcio d’angolo, la palla arriva a Vallauri Alex che serve ancora Sidoli, bravo a realizzare la doppietta personale per il 2-2.

Nel finale di primo tempo, Ejohwomu ha l’occasione per il sorpasso, ma il portiere ospite si supera.

La ripresa si apre con due cambi obbligati per mister Contarino, ma il Valvermenagna resta ben messo in campo. La partita è bella e combattuta.

La gioia esplode quando, su una punizione di SevesoTodone svetta di testa servendo Vallauri Lorenzo, che con una splendida girata al volo firma il 3-2 meritato.

Con l’inizio della pioggia, il Marene prova a riversarsi in avanti, ma il Valve regge bene, con ordine e sacrificio. Sembra fatta, ma al 95’ arriva l’episodio che cambia tutto: l’arbitro assegna un rigore assurdo agli ospiti, lasciando increduli giocatori, staff e tifosi di entrambe le squadre.

Il penalty viene trasformato e il match si chiude sul 3-3, lasciando tanto rammarico per i due punti sfumati nel finale.

Nonostante il pareggio, il Valve dimostra ancora una volta solidità, spirito di squadra e qualità, dando continuità al buon momento.

Un ringraziamento speciale va ai VVH e a tutti i tifosi presenti a Robilante per il supporto, anche sotto la pioggia.

Domenica ore 15:00 a Ceva contro l’Ama Brenta Ceva, per tornare subito a raccogliere punti.

💚⚽ Forza Valve!

Share the Post:

Altre News

28^Giornata | Prima Categoria

28^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025VALVERMENAGNA – Salice 2-2(GRIBAUDO Diego, VALLAURI Alex) Valvermenagna – Salice 2-2: Un pareggio di

Weekend #nextgen

Settima Giornata: Impegno, Carattere e una Valanga di Gol per i Primi Calci! Si è conclusa anche la settima giornata di