asdvalvermenagna@gmail.com

2^Giornata | Prima Categoria

2^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025
VALVERMENAGNA – Valle Po 2-1
(PEPINO Leonardo, SIDOLI Nicolò)

Valvermenagna – Valle Po 2-1: Prima Vittoria in Campionato per i Biancoverdi

Robilante si tinge di biancoverde per la seconda giornata del campionato di Prima Categoria, con il Valvermenagna che torna a giocare in casa davanti a un pubblico caloroso e al sostegno inesauribile dei VVH. Dopo la sconfitta nella partita d’esordio, i ragazzi di mister Contarino cercavano il riscatto, e la risposta non si è fatta attendere.

L’inizio della gara è tutto di marca Valvermenagna, che parte forte e trova il vantaggio al 10’. Eju serve un assist perfetto a Pepino, classe 2006, che con un controllo perfetto e un tiro preciso batte il portiere avversario. Un esordio da sogno per il giovanissimo Roccavionese, che segna il suo primo gol in prima squadra sotto gli occhi dei tifosi entusiasti.

Il Valle Po, però, non tarda a reagire. Gli ospiti pareggiano quasi immediatamente con un tiro dalla distanza che sorprende la difesa di casa e si insacca alle spalle di Neri. La prima frazione si chiude sull’1-1, con il Valvermenagna che, nonostante il controllo del gioco, non riesce a concretizzare altre occasioni.

Nel secondo tempo, i padroni di casa rientrano con rinnovata energia e al 65’ trovano il gol che deciderà la partita. È Sidoli, all’esordio con la maglia biancoverde, a inventare una prodezza con un magnifico tiro a giro che si infila nell’angolino, lasciando il portiere ospite immobile. I tifosi esplodono di gioia, spingendo la squadra a cercare il colpo definitivo.

Il Valle Po, tuttavia, non molla e tenta il tutto per tutto per agguantare il pareggio. I biancoverdi, sostenuti da una difesa solida e da un Neri attento tra i pali, riescono a contenere la pressione avversaria. Nel finale, Revello ha l’occasione per chiudere la partita in contropiede, ma a tu per tu con il portiere non riesce a segnare.

Al fischio finale, il Valvermenagna può festeggiare la sua prima vittoria stagionale: 2-1, tre punti pesanti per rilanciare la corsa in campionato e ritrovare fiducia. Un successo che dà morale e carica in vista della difficile trasferta della prossima settimana contro il San Benigno.

Share the Post:

Altre News

1^Giornata | Prima Categoria

1^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025Bisalta – VALVERMENAGNA 2-0 Il Valvermenagna Inizia il Campionato con una Sconfitta: 2-0 Contro

Open Days 2024

Pronti, partenza, open days!!!Vieni a conoscere la #valvefamily!! Per tutti i ragazzi/e nati dal 2010 al 2019. Vi aspettiamo a