asdvalvermenagna@gmail.com

Resoconto Stagione 2023/2024

Il resoconto di fine stagione è un appuntamento fisso per noi della @valvefamily.
Un modo per ripercorrere le varie tappe della stagione pensando agli obiettivi raggiunti, alle iniziative realizzate ma anche agli errori commessi per farne tesoro per la prossima stagione.
Non è solo quindi un’occasione per guardare al passato e al futuro contemporaneamente, ma anche per condividere con tutti gli appassionati della nostra piccola grande realtà quanto di buono ogni anno viene fatto.

SOCIETÀ, UNA REALTÀ CHE CRESCE GRAZIE AL VOLONTARIATO
Dal punto di vista societario, è nato un nuovo direttivo con una nuova organizzazione societaria che ha portato ad una migliore comunicazione e suddivisione dei compiti.
L’entusiasmo e la competenza dei nuovi unita all’esperienza dei “vecchi” ha reso la società più efficiente anche se gli aspetti da migliorare sono ancora parecchi.
Il valve cresce grazie a Volontari che dedicano parte del loro tempo ai bambini e ai giocatori permettendo loro di crescere e di divertirsi in un ambiente genuino e positivo.
Come sempre, anche per la prossima stagione cerchiamo persone da inserire nella nostra famiglia in modo che possano dare il loro contributo con passione ed entusiasmo per rendere il mondo valve sempre più grande, bello ed inclusivo.

EVENTI
Dal punto di vista degli eventi, la società ha partecipato all’Aperitivo in Tour di Robilante mentre ha organizzato:

  • la serata di presentazione della stagione calcistica e degli sponsor;
  • il memorial Bosco/Cerato/Marino/ Caraglio a Robilante (giunto alla edizione) per tutte le annate dell’attività di base;
  • le cene e la lotteria di Natale per tutti i tesserati e le famiglie biancoverdi con regali offerti da commercianti e negozi di prossimità che ringraziamo.
  • gli open days tra fine agosto e settembre e nel periodo primaverile per bambini dal 2019 al 2013.

AREA SPORTIVA: CRESCITA, DIVERTIMENTO E VOGLIA DI STARE INSIEME
Rispetto alla stagione scorsa, abbiamo registrato un aumento del 20% di bambini che ha permesso di allestire una squadra in più.
L’organizzazione dell’attivita di base è stata gestita con lo scopo unico di far divertire e crescere i nostri bambini e ragazzi che rappresentano il presente e il futuro della nostra realtà.
Si è quindi partecipato ad un maggior numero di tornei dove tutte le squadre hanno ben figurato.

La prima squadra, alla sua prima stagione di prima categoria dopo tanti anni, ha raggiunto con merito e grande soddisfazione l’obiettivo stagionale della salvezza.

SOCIAL e NUOVI FORMAT:
In ambito social e sito internet la società è molto attiva con un piano editoriale programmato che vede la pubblicazione quotidiana di post, articoli e storie.
Legato al mondo online la società ha inaugurato la rubrica #a tu*tu, ossia interviste testuali pubblicate settimanalmente sul sito con lo scopo di accendere un faro sui membri della nostra family.
Il numero di interazione con i post e articoli è aumentato …..

Un altro format inaugurato questa stagione è il #Valvetalks, ossia appuntamenti in cui la società da la possibilità a giocatori, allenatori, famiglie e appassionati di approfondire tematiche sul mondo dello sport grazie al racconto avvincente e appassionato di ospiti qualificati.
Ospiti delle varie serate: Ivan Teoli (preparatore atletico under 19 della Juventus); Giorgia Rocchetta (psicologa collaboratrice nel Torino) e Stefano Bonelli (responsabile scuola calcio European).

Per la prossima stagione l’obiettivo è quello di sviluppare questi format e di inaugurare una nuova sala stampa.

INFRASTRUTTURE:
Crediamo che il miglioramento dei nostri ragazzi sia direttamente proporzionale a quello delle nostre infrastrutture.

In questa stagione a Robilante, grazie anche al supporto del Comune, abbiamo implementato un impianto di illuminazione nel nuovo campo di allenamento.
Entro l’inizio della stagione prossima contiamo di predisporre le reti perimetrali in modo da poterlo utilizzare a pieno regime.
Nel campo a 11 sono stati installati 6 fari che illuminano una parte di campo per consentire gli allenamenti serali.
Nella zona del pubblico durante le partite della prima squadra abbiamo allestito il Bar da “Genio”, un chioschetto molto comodo che è stato gestito in modo impeccabile dalle compagne dei giocatori che ringraziamo per il servizio che hanno dato.
A Roccavione invece si è allestito una palestrina funzionale e riabilitativa utilizzata dai giocatori della prima squadra e si è acquistato una porta di calcio a 9.

Sempre in questa stagione abbiamo incaricato uno studio tecnico per la progettazione di una superficie multisport presso l’area del Felice Bosco con il desiderio che possa diventare un giorno un polo multisportivo in cui praticare non solo calcio ma anche altre attività.

TIFOSERIA ORGANIZZATA, SOSTENITORI, FAMIGLIE e SPONSOR.
Alla nostra tifoseria organizzata va un ringraziamento speciale e un grandissimo applauso non solo per la loro costante presenza e per il supporto incondizionato alla squadra, ma anche per aver creato con tenacia e passione un movimento autonomo in continua crescita riconosciuto, rispettato e apprezzato in tutta la provincia Granda.

Grazie anche a tutte le famiglie e in generale ai nostri sostenitori che seguono con passione l’andamento dei campionati delle squadre e partecipano a tutte le iniziative della società.

Infine ringraziamo tutti gli Sponsor, preziosi e fondamentali, che con il loro sostegno economico (anche piccolo) ci mettono nelle condizioni di migliorare ogni area della società, garantendo stabilità, sostenibilità, continuità e crescita.

Share the Post:

Altre News

2^Giornata | Prima Categoria

2^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025VALVERMENAGNA – Valle Po 2-1(PEPINO Leonardo, SIDOLI Nicolò) Valvermenagna – Valle Po 2-1: Prima

1^Giornata | Prima Categoria

1^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025Bisalta – VALVERMENAGNA 2-0 Il Valvermenagna Inizia il Campionato con una Sconfitta: 2-0 Contro