asdvalvermenagna@gmail.com

24^Giornata | Prima Categoria

Domenica 17 Marzo | Robilante
24^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F
VALVERMENAGNA – Pol. San Rocco 2-3
(CONFORTI Emanuele, VOLA Davide)

Nella 24^ giornata del campionato di prima categoria, il Valvermenagna ha affrontato una partita emozionante contro il San Rocco al “Felice Bosco” di Robilante. La partita si è conclusa con la vittoria del San Rocco per 3-2.

La partita ha preso subito una piega intensa, con il Valvermenagna che ha cercato di imporsi fin dai primi minuti. Tuttavia, una decisione discutibile dell’arbitro ha suscitato polemiche: un fallo su Vola al limite dell’area, sanzionato solo con un cartellino giallo nonostante la situazione di ultimo uomo.

Il San Rocco ha colto l’occasione per passare in vantaggio al 10° minuto, sfruttando una deviazione fortuita che ha permesso al centrocampista ospite di segnare il primo gol. Poco dopo, il raddoppio degli ospiti è arrivato su una respinta debole di Neri, capitalizzata da un altro giocatore avversario.

Il Valvermenagna non ha perso la determinazione e ha reagito prontamente, trovando il gol del 1-2 grazie a Conforti, che ha segnato con una semi rovesciata dopo un calcio d’angolo. Tuttavia, una decisione controversa dell’arbitro che ha assegnato un rigore al San Rocco ha portato al terzo gol degli ospiti.

Prima della fine del primo tempo, il Valvermenagna è riuscito ad accorciare le distanze grazie a un colpo di testa velenoso di Vola, chiudendo un primo tempo ricco di emozioni e colpi di scena.

Nella seconda metà del match, entrambe le squadre hanno mostrato una certa cautela, bloccando il gioco a centrocampo. Il San Rocco ha preferito giocare di ripartenza, mentre il Valvermenagna ha premuto sull’acceleratore, cercando il gol del pareggio.

Nonostante i numerosi cambi effettuati da entrambe le squadre, il punteggio non è più cambiato. Il Valvermenagna ha avuto un’occasione d’oro con Carletto, il cui colpo di testa ha colpito la traversa, e un’altra con Eju, il cui pallonetto dai 30 metri è stato fermato dalla sfortuna, rimbalzando appena prima della linea di porta e uscendo fuori.

Nonostante la sconfitta, il Valvermenagna si prepara per un altro importante appuntamento in chiave salvezza, con una partita in programma mercoledì sera a Carrù. La squadra è determinata a rimettersi in carreggiata e a conquistare punti cruciali per raggiungere l’obiettivo della salvezza, continuando a credere nelle proprie capacità e nel sostegno dei propri tifosi.

Share the Post:

Altre News

2^Giornata | Prima Categoria

2^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025VALVERMENAGNA – Valle Po 2-1(PEPINO Leonardo, SIDOLI Nicolò) Valvermenagna – Valle Po 2-1: Prima

1^Giornata | Prima Categoria

1^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025Bisalta – VALVERMENAGNA 2-0 Il Valvermenagna Inizia il Campionato con una Sconfitta: 2-0 Contro