asdvalvermenagna@gmail.com

18^Giornata | Prima Categoria

Domenica 28 Gennaio | Cuneo
18^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F
VALVERMENAGNA – Langa Calcio 3-0
(VOLA Davide, CARLETTO Lorenzo, CARLETTO Lorenzo)

“Il Valvermenagna trionfa con una convincente vittoria su Langa Calcio

Nella 18^ giornata del campionato di prima categoria, il Valvermenagna ha dato spettacolo sul campo di Cuneo Parco della Gioventù, ottenendo una importante vittoria per 3-0 contro il Langa Calcio. Questa vittoria si rivela fondamentale nella lotta per la salvezza, rappresentando un risultato positivo che mancava da alcuni mesi.

Il primo tempo è stato caratterizzato dalla grande grinta del Valvermenagna, che si è presentato in campo con una determinazione evidente sin dai primi minuti. La squadra di Contarino ha dimostrato di essere ben messa in campo, mostrando una coesione di squadra notevole.

Il Valvermenagna ha aperto le marcature con una splendida punizione dalla tre quarti: Seveso ha eseguito un cross preciso sulla testa di Vola, che ha insaccato la palla nell’angolino basso, portando la squadra sull’1-0. Pochi minuti dopo, Carletto ha sfiorato il secondo gol, colpendo la traversa con una testata potente.

La squadra di casa ha continuato a imporre il proprio gioco, con una combinazione magistrale tra Seveso e Carletto. Seveso ha messo un cross perfetto in mezzo, e Carletto è arrivato in agguato, sfondando la porta con un tap-in vincente, portando il punteggio sul 2-0. Gli ospiti, costretti a due cambi obbligati, avrebbero un’occasione per accorciare le distanze grazie a un pasticcio difensivo, ma il primo tempo si è concluso con il Valvermenagna in vantaggio di due reti.


Il secondo tempo ha visto gli ospiti cercare di accorciare le distanze, ma la difesa solida del Valvermenagna ha respinto ogni tentativo senza mai essere messa in seria difficoltà. I ragazzi di Contarino si sono affidati a efficaci ripartenze, difendendo con intelligenza il doppio vantaggio.

Al minuto ’80, Vola è stato abbattuto in area, guadagnando un calcio di rigore per il Valvermenagna. Carletto si è presentato sul dischetto, ma il portiere avversario ha intuito la traiettoria e ha parato il rigore. Tuttavia, il Valvermenagna non ha perso la concentrazione. Al minuto ’85, Gribaudo ha recuperato palla a metà campo, lanciando un preciso cross sui piedi di Ejohwomu, che ha successivamente appoggiato al centro su Carletto per la sua doppietta personale, fissando il punteggio finale sul 3-0.

Questa vittoria rappresenta un risultato fondamentale per il Valvermenagna nella corsa per la salvezza, dando nuova linfa alla squadra. Il tifo sugli spalti è stato un elemento costante, testimoniando il sostegno incondizionato dei tifosi. Il Valvermenagna guarda ora con fiducia alle prossime sfide, portando con sé l’entusiasmo di questa prestazione vincente.

Share the Post:

Altre News

2^Giornata | Prima Categoria

2^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025VALVERMENAGNA – Valle Po 2-1(PEPINO Leonardo, SIDOLI Nicolò) Valvermenagna – Valle Po 2-1: Prima

1^Giornata | Prima Categoria

1^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025Bisalta – VALVERMENAGNA 2-0 Il Valvermenagna Inizia il Campionato con una Sconfitta: 2-0 Contro