asdvalvermenagna@gmail.com

aTUxTU w/ Simone Giordano

aTUxTU è il nuovo format social che da voce ai membri della #valvefamily!!
4 domande a cui giocatori, ex giocatori, allenatori, dirigenti, bambini e appassionati risponderanno per raccontare a chi ci segue pezzi di storia e aneddoti della loro vita calcistica e non!

Ospite di questa settimana è Simone Giordano, capitano e bomber classe ’87 del Valve.

Domanda Nel vederti in allenamento e in partita, ci verrebbe da dire che per te gli anni sembrano non passare mai.
Dopo quasi 20 anni di prima squadra, come fai ad essere ancora così competitivo? Dove trovi questa motivazione? 

Simone “Certamente servono grandi motivazioni per poter reggere i ritmi di persone di 15 anni più giovani: come ricordo ogni tanto in gruppo ho debuttato in prima squadra con Carletto padre e ora gioco con Carletto figlio!
Credo comunque che il segreto sia principalmente in tre elementi: giocare a calcio è la mia grande passione e farlo continua a divertirmi come quando ero un bambino, ho la possibilità di farlo con i miei amici e gioco nella squadra che rappresenta il mio paese e la mia vallata…e credo appunto che questi siano gli elementi che hanno spesso fatto la differenza, non solo per me, tra il Valve e le altre squadre.”

Domanda Hai fatto la storia di questa società diventandone una bandiera e capitano. 
Quando eri all’apice della tua carriera non hai mai pensato di andare altrove? Di certo le offerte non ti mancavano, cosa ti ha spinto a rimanere? 

Simone “E’ vero le offerte nel corso degli anni non sono mancate, spesso dalla categoria superiore, ma come dicevo prima per me il calcio è principalmente divertimento. Avrei forse potuto cogliere alcune opportunità calcistiche ed economiche nel corso degli anni ma rinunciando a fare quello che mi diverte con i miei amici e nella mia vallata? 
Dopo tanti anni non posso che dire che confermare come sia stata la decisione migliore che potessi prendere, anche perché i risultati ottenuti qui valgono enormemente di più di quelli ottenuti altrove.”

Domanda A livello personale, ogni stagione hai segnato sempre tantissimi gol arrivando a collezionare più di 200 gol con questa maglia, proprio nell’anno della promozione. 
Quanto ti inorgoglisce questo traguardo? Ci racconti che gol è stato? E se ti va, raccontaci qual è stato il gol più bello che hai fatto.

Simone “Aver sempre giocato e segnato per la nostra squadra per me è sempre stato motivo d’orgoglio e raggiungere un obiettivo del genere lo è ancora di più.
Il gol numero 200 è arrivato alla prima giornata del girone finale di playoff. E’ stato l’1-0 contro il Moncalvo su una punizione da una distanza di solito non di mia competenza ma fortunatamente l’istinto mi ha spinto a prendermi l’incarico di calciarla…”
E continua: “Decidere il gol più bello per un attaccante non credo sia possibile, lo sono tutti! Ci sono alcuni però che ricordo con più piacere perché lo sono stati dal punto di vista tecnico (il pallonetto da metacampo contro il Piazza), alcuni per l’importanza (il gol contro il Busca capolista che ci ha portato la salvezza all’ultima giornata in Prima Categoria oppure tutti quelli nella fase playoff 2023) e altri ancora per l’emozione provata dato l’andamento della partita (la doppietta al Contardo Ferrini che ci ha portato ai playoff 2011 rimontando dal 0-2 al 3-2).”

Domanda In generale hai scritto la storia degli ultimi 15/20 anni del Valve, vivendo tutti i cambiamenti che la squadra ha avuto in questi anni. Quali differenze vedi tra questa squadra e quella che per 6 anni di fila ha disputato la prima categoria tra il 2012/2017? Dove può arrivare questa squadra?

Simone “Ad allenamento vedo ancora parecchie facce che hanno giocato in Prima Categoria nel 2012/2017 e hanno sfiorato i playoff: questo credo sia un plusvalore dell’attuale squadra perché permette ai forti giovani che abbiamo in rosa di avere un giusto mix con chi ha già avuto esperienza in Categoria, pertanto è giusto non porsi limiti di risultato per la stagione in corso e soprattutto per le prossime.
Inoltre è da sottolineare come la nostra tifoseria, che vale ben oltre la Prima Categoria, sia da un po’ di tempo la spinta aggiuntiva ad ottenere risultati positivi.”

Grazie mille Simo, ci vediamo prossima settimana per una nuova intervista!!
#staytuned
Forza Valve 💚🤍

Share the Post:

Altre News

2^Giornata | Prima Categoria

2^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025VALVERMENAGNA – Valle Po 2-1(PEPINO Leonardo, SIDOLI Nicolò) Valvermenagna – Valle Po 2-1: Prima

1^Giornata | Prima Categoria

1^ Giornata PRIMA CATEGORIA Girone F 2024/2025Bisalta – VALVERMENAGNA 2-0 Il Valvermenagna Inizia il Campionato con una Sconfitta: 2-0 Contro